Il mestiere più bello del mondo

Fare un lavoro che piace, rende sicuramente di più. A questo avrà pensato il mio amico Nello Del Gatto, in quel di Nuova Delhi, rispondendo ad un’offerta di lavoro on line. Questa attività gli è talmente piaciuta da fargli affermare che questo è il lavoro più bello del mondo. Ha dovuto passare tra le maglie di una dura selezione, ma alla fine è riuscito ad avere il kit iniziale. La filiale indiana della Durex, la nota azienda produttrice di preservativi e anticoncezionali, ha messo un annuncio su internet per ricercare persone disposte a “testare” i suoi prodotti nell’ambito del progetto “Durex Condom Tester”. Chi soddisfava alcuni requisiti, che non hanno nulla a che fare su misure, come artatamente lascia intendere Nello, ma che riguardano altri parametri, può ricevere a casa una scatola con alcuni modelli di  preservativi da testare  e un questionario da compilare e spedire alla casa madre. Purtroppo a Nello hanno spedito il kit riservato ai clienti indiani, che è dimensionato su misure che non “calzano” ai clienti europei. Ho avuto la sfortuna di incappare in alcuni modelli del genere, di misure più piccole, destinate, ho scoperto poi, ai popoli asiatici, e vi posso assicurare che sono veramente scomodi. Sono sincero: ho invidiato Nello  per la sua “qualifica” di collaudatore ufficiale della Durex. Gli ho anche chiesto di intercedere per me per farmi entrare nella squadra, ma a quanto pare non c’è niente da fare.

Io che  in altri tempi  sono stato “collaudatore” di pellicole fotografiche della Kodak e della Konica, pensavo di aver raggiunto il massimo,  prima che Nello  mi facesse piombare in uno stato di profonda prostrazione. 

~ di raw82 su maggio 17, 2008.

2 Risposte to “Il mestiere più bello del mondo”

  1. E il prossimo creaturo lo chiameranno Durex Tester Del Gatto.

  2. Non riesco a crederci. Ricalibro tutte le mie speranze.

Rispondi

 
