Telecom, ancora guasti

Tutto secondo copione: sono di nuovo senza telefono. Ieri ho fatto una telefonata, poi al momento di chiamare un’altra persona ho trovato il telefono muto. Per fortuna mi funziona Internet. Questa volta il guasto si è verificato a circa quattro mesi dall’ultimo. Ho rifatto la solita trafila, ho chiamato il 187, essendo cliente Telecom e ho dovuto subirmi le solite tiritere della gentile operatrice.  Navigando nei blog che trattano di telefonia ho trovato centinaia di segnalazioni di guasti non riparati in  tempo o altre situazioni paradossali. Ho ancora fatto presente che questo è un guasto che si ripropone ciclicamente ma niente di fatto. Mi hanno fatto la solita richiesta su quanti telefoni avessi in casa, ho risposto dicendo anche che li ho comprati in un negozio Telecom, e che quindi sono omologati. Questo per evitare la solita litania “forse i suoi apparecchi non sono certificati per la nostra linea…” . Ormai sono rassegnato. Nelle scorse settimane su una delle testine che serve il mio fabbricato,  un “operaio” con auto con livrea inesistente ha “lavorato” tanto da inserirsi durante una mia conversazione. Nei mesi scorsi un’altro operaio Sirti, ha realizzato un allaccio nuovo legando il nuovo filo alla meno peggio a chiodi e fili di ferro. Ricordo le perfette geometrie della vecchia Sip.  Ma la sorpresa è stata grande quando ho notato che un’utenza è stata riattivata  unendo un vecchio filo tagliato e facendo una legatura all’esterno del fabbricato. Alè

~ di raw82 su ottobre 2, 2008.

Rispondi

 
