Vita che va…

Ci sono notizie che non vorresti mai ricevere. Oggi una di queste è arrivata attraverso due frasi in chat, confermando il fatto che i tempi e i linguaggi sono cambiati.  Ciro Coppa,  assiduo e attento redattore di  4 Pagine, un piccolo giornale di provincia che  affrontava temi a volte scottanti, non è più tra noi.  Un male repentino lo ha  strappato alla sua famiglia sicuramente troppo presto.  Attento e ironico osservatore della realtà che lo circondava, sensibile alle tematiche verdi, quando la diffusione di una coscienza ecologista era ancora agli albori,  Ciro Coppa è stato per lungo tempo parte attiva dell’esperienza dell’Università Verde di Torre del Greco.  Come tanti, nei primi anni novanta si trasferì  a Ravenna  dove lavorava presso la sede distaccata dell’Università di Bologna.  Nella città romagnola si è interrotto il suo cammino terreno.

Ciao Ciro, che la terra ti sia lieve.

Annunci

~ di raw82 su febbraio 9, 2010.

2 Risposte to “Vita che va…”

  1. Una volta anch’io ho scritto un articolo sui sistemi elettorali per il vostro giornale, sollecitato dal carissimo amico Ciro.
    Ciao, mi manchi

  2. ciao Filippo, grazie per la testimonianza di affeto nei confronti del nostro caro Ciro. Io, comunque, non facevo parte della redazione di 4 Pagine. Ho scritto una sola volta, purtroppo in sotituzione di un caro amico a cui era venuta amancare un genitore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: