Vita che va…
Ci sono notizie che non vorresti mai ricevere. Oggi una di queste è arrivata attraverso due frasi in chat, confermando il fatto che i tempi e i linguaggi sono cambiati. Ciro Coppa, assiduo e attento redattore di 4 Pagine, un piccolo giornale di provincia che affrontava temi a volte scottanti, non è più tra noi. Un male repentino lo ha strappato alla sua famiglia sicuramente troppo presto. Attento e ironico osservatore della realtà che lo circondava, sensibile alle tematiche verdi, quando la diffusione di una coscienza ecologista era ancora agli albori, Ciro Coppa è stato per lungo tempo parte attiva dell’esperienza dell’Università Verde di Torre del Greco. Come tanti, nei primi anni novanta si trasferì a Ravenna dove lavorava presso la sede distaccata dell’Università di Bologna. Nella città romagnola si è interrotto il suo cammino terreno.
Ciao Ciro, che la terra ti sia lieve.
Una volta anch’io ho scritto un articolo sui sistemi elettorali per il vostro giornale, sollecitato dal carissimo amico Ciro.
Ciao, mi manchi
ciao Filippo, grazie per la testimonianza di affeto nei confronti del nostro caro Ciro. Io, comunque, non facevo parte della redazione di 4 Pagine. Ho scritto una sola volta, purtroppo in sotituzione di un caro amico a cui era venuta amancare un genitore.